Chiunque sia alla ricerca di uno studio specializzato in esame baropodometrico a Catanzaro e provincia può rivolgersi alla Dott.ssa Esterina Gabriele.
Si tratta di un esame computerizzato in fase statistica, dinamica e stabilometrica per la rilevazione delle pressioni plantari.
Si esegue questo esame per rilevare se ci sono problematiche di sovraccarico funzionale delle varie zone del piede (retropiede, mesopiede, e avampiede) e prevenire l'insorgere di complicazioni che possono riflettersi sulla struttura corporea.
Questo tipo di esame specialistico, infatti, fornisce informazioni sulle pressioni scambiate tra piede e terreno, la stabilità, la distribuzione del peso corporeo, i sovraccarichi metatarsali, digitali, ecc, inoltre si possono studiare difetti della deambulazione e disturbi dell'equilibrio del paziente, da fermo, con la stabilometria.
La sede dello Studio Podologico Esterina Gabriele è in via Colelli, 8, a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.
Per richiedere informazioni, per qualsiasi delucidazione e per fissare un appuntamento è possibile utilizzare l’apposito modulo contatti. In alternativa, telefonare allo 0968/26398 o al 349/1527344, oppure scrivere alla mail podologolamezia@gmail.com.
Le fasi
L’esame baropodometrico si svolge in tre fasi.
Statica: con il paziente in posizione eretta, vengono rilevati i carichi pressori dei piedi.
Dinamica: il paziente svolge alcuni passi, per consentire il rilevamento dei carichi pressori dei piedi e per capire se i piedi svolgono appunto la fase del passo.
Stabilometria: il paziente è posizionato in stazione eretta, per rilevare il baricentro del corpo e l’equilibrio del corpo stesso.
Questo esame può essere inteso come “un’integrazione avanzata” per una più corretta valutazione funzionale del piede.
VISITE SU APPUNTAMENTO PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM